Home News Al Sigep 2018 Italmill presenterà Or Noir

Al Sigep 2018 Italmill presenterà Or Noir

7
0

SIGEP – RIMINI FIERA  PAD. B5 stand 160 e 200

 

Alla prossima edizione del Sigep (Rimini Fiera, 20-24 gennaio 2018) Italmill presenta tre nuovi cioccolati d’eccellenza sviluppati in collaborazione con Cacao Barry. Si chiamano Or Noir, come il laboratorio parigino – riconosciuto come il più all’avanguardia al mondo – dove sono stati sviluppati e realizzati. Si tratta di due fondenti, rispettivamente al 64% e 71% di massa di cacao, e di un cioccolato al latte con il 38% di cacao. Le tre nuove referenze nascono con l’obiettivo di fornire ai professionisti non solo cioccolati di altissimo profilo qualitativo, ma anche prodotti versatili e in grado di incontrare il gusto di ampie fasce di clientela.

Per questa ragione il lavoro di ricerca e sviluppo è stato affidato all’esperienza e alla competenza del Maestro AMPI Giovanni Pina, che si è recato personalmente a Parigi, dove ha lavorato a stretto contatto con il team Or Noir per mettere a punto, per ciascuna delle tre referenze, il giusto blend, la giusta intensità, il giusto equilibrio. Nascono così tre cioccolati perfetti per ogni tipo di lavorazione, che garantiscono risultati eccellenti non solo in cioccolateria, ma anche per tutte le preparazioni della pasticceria classica e moderna, per gelato e semifreddi e nella realizzazione di dessert da ristorazione.

«Le tre ricette che abbiamo sviluppato – commenta Gianni Pina – nascono dalla conoscenza delle reali esigenze degli operatori, che ora hanno a disposizione tre prodotti adatti a differenti tipologie di dolci e dessert, creati per soddisfare target di pubblico ben precisi. Una sfida entusiasmante che mi ha permesso di mettermi alla prova con un ingrediente che ho sempre amato, fin da bambino».

«La linea Or Noir – prosegue Ennio Parentini, direttore generale di Italmillsi inserisce nel percorso di eccellenza intrapreso ormai da anni dalla nostra azienda. Al nostro core business, fatto di lievito naturale, farine e semilavorati per i canali della pasticceria, panificazione e pizzeria, affianchiamo linee di prodotti complementari, accomunati da caratteristiche imprescindibili: altissima qualità, elevato contenuto tecnologico e servizio al cliente. I cioccolati Or Noir rispondono perfettamente a questi requisiti».

Per i clienti Or Noir Italmill metterà a disposizione interessanti opportunità formative presso la sede di Milano della Chocolate Academy di Cacao Barry, un’occasione unica per imparare a utilizzare al meglio i nuovi prodotti, sotto la guida di grandi maestri del cioccolato.

 La linea Or Noir

1492 – Fondente 64%

Versatile, con una nota di acidità piacevole data dalla presenza di frutti rossi.

Origini del Blend: Messico, Ecuador, Santo Domingo

Modalità di impiego: ganache di base, creme, coperture fluide, pralineria, cioccolateria

Azimut – Fondente 71%

Cioccolato dalla forte personalità, di maggior carattere, per accontentare una clientela molto esigente. Senza acidità, morbido, con retrogusto di tabacco, si abbina a gusti caldi come la nocciola e il caffè. Adatto anche a essere degustato con “spirits” da meditazione

Origini del Blend: Papuasia, Perù, Santo Domingo

Modalità di impiego: Mousse, ganache, cioccolato da meditazione

Estasi – Al latte

Cioccolato al latte con cacao al 38% e retrogusto di biscotto. Presenta il giusto equilibrio tra sapore di cacao e latte ed evoca piacevoli sensazioni e ricordi di infanzia.

Modalità di impiego: corpi cavi, uova di Pasqua, ganache, mousse, pralineria, cioccolateria, tavolette con frutti disidratati

www.italmill.it

 

(7)