Home News Mode e Tendenze in Pasticceria Experience: i nuovi modi di mangiare il gelato

Experience: i nuovi modi di mangiare il gelato

76
0

Dal 7 al 13 maggio nel palinsesto ideato da Fiera Milano e TUTTOFOOD anche la nuova edizione di DESITA AWARD , concorso internazionale che coniuga design e food, e proporrà il tema Pizza & Gelato Experience. DESITA AWARD invita tutti i partecipanti a esplorare il “concetto di gelato e pizza” in senso lato, considerando tutti gli elementi del suo ecosistema produttivo e creativo: ingredienti e materie prime, industrie alimentari, operazioni, attività commerciali, professionisti e consumatori. I progettisti saranno in grado di approfondire il rapporto tra design, prodotti commestibili e usabilità, comprese le nuove tecnologie e le esperienze dei consumatori, la tradizione, la funzionalità e l’estetica.

Nella precedente edizione ha vinto, nella sezione gelato , SLOPES, seguito da DUEGUSTI  e OVUNQUE

“Slopes” è una famiglia di contenitori per gelati che cerca di risolvere il problema di sporcarsi mentre il consumatore sta cercando di gustare il dessert più meraviglioso del mondo. Spiegano le ideatrici argentine, Milagros De La Riva e Teresa Vera: «Abbiamo fatto una ricerca sui formati di gelato esistenti e concluso che, dal momento che sono commestibili, i contenitori di pasta sono uno dei migliori imballaggi disponibili per il gelato.»

 

“Duegusti” è dedicato alla risoluzione di un problema comune a molti amanti del gelato cioè non fondere due differenti gusti. Alberto Ghirardello, l’ideatore, spiega:  «Spesso il problema si risolve mangiando uno dei due sapori molto velocemente, sopprimendo il piacere di gustare tranquillamente un gelato. Duegusti è una tazza per cialde iniettata, con due scomparti semi-sferici separati da una fessura che serve da alloggiamento per un biscotto standard con ø6 cm arrotondato, che diventerà quindi una barriera commestibile che separerà i due diversi sapori. »

 

“Ovunque” di Arissa Moreno Ríos e Tabata Paredes Bravo (Messico) è un pacchetto progettato per offrire l’esperienza di mangiare gelato come dice il nome, ovunque. È una scatola di cartone che ha spazi speciali per trasportare i coni e la teiera per il gelato. Il pacchetto si svolge in modo tale da poter posizionare i coni e servire il gelato in un modo più confortevole. Un intero kit, incluso un cucchiaio da servire e i coni! Ovunque promuove la convivenza tra la tua famiglia e gli amici.

 

 

(76)