Home Eventi Eventi FIPGC Australia: a settembre le selezioni per il campionato FIPGC 2019

Australia: a settembre le selezioni per il campionato FIPGC 2019

52
0

Chiamata per tutti I pasticceri australiani. La selezione finale per rappresentare l’Australia al Thew World Trophy of Pastry, Gelato and Chocolate 2019 in Italia, si terrà al Fine Food Australia ( dal 10 al 13 settembre), a Melbourne. Anche in Australia sanno quanto il campionato organizzato da FIPGC sia da considerare il Maggio evento  nel panorama internazionale della Pasticceria, riuscendo a portare bel 16 nazioni insieme a Milano per competere e aggiudicarsi il titolo di “Champion”.

I tre vincitori delle selezione che si terranno al Fine Food voleranno  a Milano ad ottobre 2019, e dovranno gareggiare creando sofisticate opere di pasticceria e dessert nelle diverse categorie: scultura in cioccolato e praline; scultura in zucchero, e torta moderna, gelato e pastigliaggio.

La scelta di chi formerà il team Australia sarà compito di una giuria composta da celebrità del mondo pastry: Adriano ZumboLuigi Stivaletta, giudice internazionale dell’APA (Australian, Pastry Academy) and TAFE; Barbara Castiglione, vincitrice di diverse medaglie e delegata FIPGC.

 

(52)

tags: