9
0

fabbri-logo.jpg

Intanto oggi prende il via la sfida social “Zeppola Challenge”

Fabbri 1905 si è unita all`iniziativa capitanata dal Maestro Pasticcere Marco Infante – e che vede coinvolti tutti i Pasticceri d`Italia – volta ad istituire uno “Zeppola Day” al termine del periodo zeppoladaydrg180320.jpgdi restrizioni dovute al Covid-19 (Coronavirus).

Le zeppole, tipiche del giorno di San Giuseppe, vedono protagonista l`amarena: un dolce connubio che bolognese che di questo frutto ha fatto il proprio emblema. Di qui l`adesione di Fabbri 1905 all`iniziativa, nell`ottica di superare questo periodo stabilendo un obiettivo comune e positivo, che coinvolga tutta l`Italia da Nord a Sud, attraverso un messaggio di speranza e ottimismo.

Oggi da calendario è infatti il giorno di San Giuseppe, tradizionalmente Festa del papà, e poiché risulta impossibile celebrarla come di consueto con le caratteristiche zeppole di pasticceria, Fabbri 1905 – simbolo dell`amarena italiana – e i Pasticceri non ci stanno a cancellare i festeggiamenti: meglio rimandarli, per ritrovarsi più uniti che mai al termine di questo periodo.

La data dello “Zeppola Day” è ancora da stabilire, complice l`incertezza sulla fine effettiva dei provvedimenti cautelativi per il contenimento dei contagi da Coronavirus, ma intanto Fabbri 1905 e i Pasticceri Italiani si sono “formalmente” impegnati per istituire l`evento non appena sarà possibile.

Lo “Zeppola Day” sarà così una giornata all`insegna della felicità, della vittoria, della libertà; sancirà non solo l`autonomia riconquistata ma anche la voglia dei Pasticceri d`Italia, coadiuvati da Fabbri 1905 che da più di cento anni è loro affidabile alleato, di regalare momenti di felicità attraverso le proprie creazioni.

Non ultimo, Fabbri 1905 si allinea alla campagna #iorestoacasa: per la Festa del papà, in attesa dello “Zeppola Day”, l`Azienda invita tutti alla sfida social “Zeppola Challenge”. Lanciata da Francesco Elmi, Maestro Pasticcere e Ambassador Fabbri 1905, propone per la giornata di oggi – che sarà forzatamente dentro le mura domestiche – di preparare le zeppole con Amarena Fabbri: un dolce augurio per tutti i papà da condividere sui social. Per ogni dettaglio vi invitiamo a seguire le pagine Facebook e Instagram di Fabbri 1905.

Bologna, 19 marzo 2020

comunicato stampa Fabbri 1905

(9)