Home Eventi A HostMilano l’evento è servito

A HostMilano l’evento è servito

84
0

La cucina globale di HostMilano sforna ad ogni edizione centinaia di eventi.

Del resto la manifestazione è in costante crescita. La prossima, che si terrà a fieramilano da venerdì 20 a martedì 24 ottobre 2017, conta già 1.437 aziende confermate, di cui il 41% estere da 48 Paesi. Incontreranno oltre 1.500 hosted buyer che, grazie al crescente investimento sulla profilazione e alla collaborazione sempre più stretta con ITA – Italian Trade Agency, includeranno molti nomi rinnovati e un mix tipologico sempre più completo.
Inoltre, a più di 6 mesi dall’apertura, tanti grandi appuntamenti sono già definiti.

HostMilano incorona i pasticceri più bravi del mondoHOST-MILANO-2

I più grandi pasticceri del Globo realizzeranno le loro creazioni, spettacolari oltre che prelibate, a HostMilano 2017 con un unico pensiero in mente: toccare il tetto del mondo e vincere le finali dei campionati Cake Designers World Championship e The World Trophy of Pastry, Ice Cream and Chocolate.


Organizzatore FIPGC – Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria. In tutto saranno presenti 40 squadre nazionali. Il tema di questa edizione, la seconda che si tiene a HostMilano, sarà “Alla scoperta del mondo del cioccolato e del caffè”. Sul campo 20 nazionali di pasticceria formate da tre concorrenti e un coach, che si sfideranno nelle discipline Scultura in Cioccolato e Praline, Scultura in Zucchero e Torta Moderna, Scultura in Zucchero in Pastigliaggio e Monoporzione Gelato.


Per il “The World Trophy of Pastry Ice Cream And Chocolate” si contenderanno il titolo: Francia, Australia, Italia, Hong Kong, Giappone, Albania, USA, Bulgaria, Thailandia, Grecia, Cina, Emirati Arabi, Repubblica Ceca, Svizzera, Romania, Messico, Marocco, Colombia, Tunisia ed Egitto.

Per il cake design i 20 concorrenti singoli dovranno presentare due creazioni: una torta da esposizione, e una torta da realizzare sul posto, della quale sarà valutato il gusto. Si contenderanno il titolo di “artista dello scalpello” i Maestri provenienti da Giappone, Slovacchia, Italia, Trinidad & Tobago, Francia, Repubblica Ceca, Ucraina, Polonia, Usa, Perù, Sri Lanka, Portorico, Macao, Serbia, Hong Kong, Ungheria, Grecia, Emirati Arabi, Cina e Inghilterra.

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili su: www.host.fieramilano.it, @HostMilano, #Host2017.

(84)