Home Aziende Agugiaro&Figna Molini a TASTE 14 insieme alla Pasticceria Giotto

Agugiaro&Figna Molini a TASTE 14 insieme alla Pasticceria Giotto

39
0

Da sabato 9 a lunedì 11 marzo 2019 l’azienda molitoria italiana sarà presente all’ annuale appuntamento del salone di Pitti Immagine dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle con la farina del gusto Grano franto.

Continua la collaborazione tra Agugiaro&Figna Molini e la Pasticceria Giotto, il laboratorio dolciario che opera all’interno del carcere di Padova. Grano Franto di Agugiaro&Figna Molini sarà protagonista delle preparazioni dei Maestri Pasticceri di Padova durante la 14° edizione di Taste, il salone di Pitti Immagine dedicato alle eccellenze del gusto e al food culture contemporaneo in programma da sabato 9 a lunedì 11 marzo 2019 alla Stazione Leopolda di Firenze.

In occasione della manifestazione, i celebri laboratori della pasticceria Giotto realizzeranno la focaccia “Veneziana al Grano Franto”, una produzione semplice dalle origini contadine, ma dal gusto intenso. Grazie alla sua inconfondibile texture, Grano Franto di Agugiaro&Figna conferisce alla focaccia un aroma inconfondibile che riporta a sapori antichi. Lo speciale prodotto infatti subisce una tecnica di lavorazione che simula l’azione meccanica di un “Antico Frantoio” dove la materia prima viene semplicemente schiacciata e non macinata, mantenendo così inalterate tutte le qualità organolettiche e proprietà nutrizionali originarie del chicco. La partnership tra Agugiaro&Figna Molini e La Pasticceria Giotto testimonia come l’azienda sia da sempre in prima linea nell’investimento in iniziative sociali e altamente sostenibili. L’incontro tra le due realtà è infatti legato ad un più ampio progetto sociale dieccellenza dolciaria che mira all’importante obbiettivo di offrire una possibilità di cambiamento a tutti coloro che nella vita hanno sbagliato. Per tutta la durata della manifestazione sarà possibile degustare la focaccia “Veneziana al Grano Franto” e altre eccellenze dolciarie presso lo Stand D79della Pasticceria Giotto, nell’ Area TASTE TOUR del Salone.

(39)

tags: