Home Eventi Al gelato Festival Campione Europeo Massimiliano Scotti

Al gelato Festival Campione Europeo Massimiliano Scotti

103
0

pregel-logo

Zabaione, ricotta azteca, latte di Brunilde, ciliegie scozzesi, femminello igp, peperone rosso e fragola, Baklava… sono solo alcuni degli ingredienti di altissima qualità e gusti unici creati apposta per la Finale Europea della VIII edizione del ‘Gelato Festival’ svoltasi a Firenze la scorsa settimana.

Queste originali creazioni sono state realizzate a vista dai migliori maestri gelatieri europei nel laboratorio più grande del mondo: il Buontalenti, che prende il nome dal celebre architetto Bernardo Buontalenti che nel 1559 inventò il prototipo del gelato.

La premiazione, avvenuta domenica 17 settembre alle ore 20,00, ha eletto Campione Europeo 2017 Massimiliano Scotti della gelateria Vero Latte di Vigevano col gusto ‘Il mio primo vero latte’. Scotti si era aggiScotti-794x1024udicato un posto nella finale grazie alla vittoria della tappa di Gelato Festival di Milano. La premiazione è avvenuta con la consegna del trofeo realizzato da Paolo Penko.

A completare il podio, sono stati il secondo classificato Vincenzo Lencidi, Bar della Darsena, ed il terzo classificato Giacomo Cantieri, di Lodziarnio-Cukiernio-Gastronomie Limoni Canteri 1952.

Noi di PreGel, siamo molto orgogliosi di essere stati qui a Firenze per la finale di questa importante manifestazione, che ha coinvolto non solo tanti gelatieri provenienti da tutta Europa, ma anche migliaia di consumatori di ogni età. Per noi, presenti con il marchio PinoPinguino a tutte le tappe dell’evento, è stato davvero interessante vedere un autentico interesse da parte del pubblico per il vero gelato artigianale.

Vi aspettiamo numerosi alle prossime tappe americane del Gelato Festival!

Fonte: PREGEL.IT

(103)