Ti potrebbe interessare
Home Aziende Amarena Fabbri ingrediente “d’oro”al Panettone Day

Amarena Fabbri ingrediente “d’oro”al Panettone Day

2
0

l panettone vincitore nella categoria “Cioccolato Ruby” al Panettone Day 2020 è stato realizzato da Barbara Veronica Braghero aggiungendo nell’impasto le inconfondibili Amarene Fabbri

Panettone Day: ecco i vincitori dell'edizione 2020C’è anche Amarena Fabbri sul gradino più alto del podio al Panettone Day 2020: il 15 settembre scorso Barbara Veronica Braghero ha infatti vinto l’oro nella categoria “Cioccolato Ruby” con il suo Panettone al Cioccolato Ruby e Amarena Fabbri.

A decretare la vittoria, una giuria d’eccezione: i Maestri Iginio Massari, Debora Massari, Sal De Riso con Francesco Bertolini, vincitore dell’edizione 2019, e Vittorio Santoro, fondatore e direttore di CAST Alimenti.

“Per me una grande soddisfazione, soprattutto considerando i giurati che mi hanno premiata. Inoltre ero in gara con bravissimi pasticceri, non era una vittoria facile: sono quindi particolarmente felice di questo successo”, racconta Barbara Veronica Braghero, classe 1985, titolare della pasticceria “Storie di un chicco di grano” (Fiumefreddo, CT).

L’abbinamento scelto è stato infatti particolarmente apprezzato dai giurati: “Ho utilizzato Amarena Fabbri direttamente nell’impasto al posto dei tradizionali canditi, nella versione in sciroppo e calibro 18/20, tagliando il frutto a metà: il lievitato e il tipo di cioccolato utilizzato si sono sposati perfettamente con Amarena Fabbri che per la dolcezza, il profumo intenso, le caratteristiche persistenti ha dato vita ad una combinazione che si è rivelata vincente”.

Versione in sciroppo, qui, ma Amarena Fabbri è disponibile anche sgocciolata: ideale per panettoni e in generale tutti i lievitati, poiché non macchia e non inumidisce l’impasto.

 

Il Panettone con Cioccolato Ruby e Amarena Fabbri sarà protagonista del Temporary Store Panettone Day di Milano, in Via Garibaldi dal 12 ottobre al 9 novembre, dove saranno in vendita i dolci finalisti e vincitori: appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di questo lievitato, dove trovare l’eccellenza abbinata all’originalità.

Amarena Fabbri, emblema e prodotto di punta di Fabbri 1905, nasce da un’accurata selezione dei frutti migliori, denocciolati e canditi in sciroppo secondo un procedimento di lavorazione che segue l’originale ricetta del 1915, tramandata dalla famiglia di generazione in generazione. Amarena Fabbri si distingue per la croccantezza dei suoi frutti che proteggono la morbida polpa, mantenendo la sua rotondità originale perfetta. Disponibile in quattro calibri diversi, con sciroppo o sgocciolata, intera o in pezzi per intercettare ogni esigenza del professionista, è sinonimo di bontà e genuinità, ed è la scelta “vincente” per rendere speciale ogni preparazione di pasticceria classica e non solo.

fonyte e foto: www.horecanews.it

(2)