Home News Attualità Appassionante, avvincente e soprattutto con tante buone ricette

Appassionante, avvincente e soprattutto con tante buone ricette

13
0

La Dolce Sfida Mondiale, edito da Input Edizioni, è ora disponibile per tutti gli appassionati dell’arte pasticciera.

Lo scorso 19 ottobre, durante le fasi del World Trophy of Pastry organizzato dalla F.I.P.G.C. (Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria, Cioccolateria) Giuseppe Rotolo, direttore responsabile di Pastry Magazine, ha presentato in anteprima La Dolce Sfida Mondiale, proprio insieme ai tre autori del libro: Enrico Casarano, Matteo Cutolo e Giuseppe Russi. Nelle oltre 200 pagine di questa speciale pubblicazione, rilegate in un’elegante brossura cartonata, anche interessanti capitoli tecnici curati dai tre maestri specializzatisi sulle torte moderne (Russi), cioccolateria (Casarano), gelateria (Cutolo), il tutto corredato da esclusive ricette con foto tanto belle da volerle toccare e gustare. La prefazione della pregiata pubblicazione è firmata da Roberto Lestani, presidente della F.I.P.G.C. (Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria, Cioccolateria) che scrive: “Questo libro è qualcosa di più di una semplice pubblicazione tecnica, non parla solo di arte pasticcera e gelatiera dove apprendere e approfondire le conoscenze, i diversi procedimenti e le particolari tecniche di alcune peculiari lavorazioni con tante originali e buonissime ricette. Ma è molto di più. Leggendo le storie di Enrico, Matteo e Giuseppe è come se stessimo rivivendo le nostre stesse vite professionali, una lettura coinvolgente ed emozionante che come in un avvincente romanzo esplora, disvela, racconta e presenta colui che con talento, abilità, passione e competenza, crea l’arte pasticcera, ovvero quell’essere umano chiamato pasticciere. Un libro, dunque, che parla anche di persone che hanno fatto della creazione della dolcezza la loro ragione di vita. A tale proposito riporto una citazione del libro che mi ha particolarmente colpito: “Non faccio, ma sono un pasticciere. Non si può fare pasticceria senza essere pasticciere, esserlo fino al midollo, dall’anima al cuore e passando per il sangue nelle vene”.
Il libro La Dolce Sfida Mondiale è dedicato a tutti gli operatori professionali della pasticceria, ma anche ai tantissimi amanti e buongustai dell’arte più dolce del mondo. Il libro è edito dalla Input Edizioni, editrice delle rivista Pastry Magazine (www.magazinefipgc.it).

Per acquistare il volume – Tel. 080 9306460
input@inputedizioni.it

oppure clicca qui https://www.amazon.it/dolce-Mondiale-Casarano-G-Russi-Cutolo/dp/8894180301/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=la+dolce+sfida+mondiale&qid=1578655778&sr=8-1

(13)