Home Aziende BABBI una storia di Famiglia

BABBI una storia di Famiglia

132
0

Nel cuore della Romagna, regione ricca di tradizioni e cultura gastronomica, Attilio Babbi, classe 1906, crebbe alimentando fin da giovane il suo amore e la sua passione per l’arte dolciaria.

Erano gli anni ‘50 quando Attilio Babbi inizia con passione l’attività di produttore di coni, cialde e semilavorati per i maestri gelatieri della zona. L’attività ha subito successo e qualche anno più tardi, nel 1958, nonno Attilio realizza il suo sogno: quello di creare il “dolce perfetto”, che regali un’esperienza di gusto indimenticabile. Fu così che nacquero i Viennesi e i Waferini, seguiti nel tempo da altre raffinate prelibatezze, amate fin da subito in Italia e nel resto del Mondo per la loro inimitabile fragranza. Negli anni successivi Attilio viene affiancato dal figlio Giulio e dai tre nipoti Piero, Gianni e Carlo. Amore, passione e cura nella selezione e nella lavorazione delle materie prime sono da sempre il segreto dell’azienda Babbi, per creare ingredienti per gelato e pasticceria unici e inimitabili. Questa è la nostra filosofia perché crediamo che non ci sia nulla di più bello che regalare a chiunque consumi i nostri prodotti, un’esperienza squisitamente perfetta, una dolce colonna sonora che accompagna i bei momenti che regala la vita.
Quando ideiamo i nostri prodotti immaginiamo persone che cercano specialità uniche ed autentiche. È così che tutti i nostri prodotti evocano qualcosa che va oltre la pura bontà. Dopo aver conquistato il cuore di molte generazioni in tutto il mondo, cerchiamo ogni volta di reinventare la bontà con nuove prelibatezze, compagne ideali in qualsiasi momento della giornata, da condividere o per regalarsi un piccolo dolce piacere.
Per Babbi la qualità dei propri prodotti è un principio fondamentale, per questo l’azienda effettua una costante e quasi maniacale selezione delle materie prime, realizza internamente tutte le fasi della produzione, dalla tostatura della frutta secca alla raffinazione delle paste, effettua continui controlli interni per l’assicurazione della qualità e ha ottenuto numerose certificazioni di qualità.
Oltre all’aspetto qualitativo del prodotto l’azienda pone grande attenzione ai propri consumatori, alle loro abitudini alimentari, alle loro richieste, in continua evoluzione sia per esigenze salutari che culturali. Molti prodotti sono privi di glutine e sono stati certificati e inseriti nel prontuario AIC (Associazione Italiana Celiachia); l’azienda ha inoltre ottenuto la certificazione “VEGAN OK” per i prodotti idonei ad una alimentazione Vegana, la Certificazione Koscher e la Certificazione Halal (WHA).
Oggi l’azienda accoglie la quarta generazione della famiglia BABBI, che con lo stesso rispetto per la tradizione e la stessa passione continua a lavorare sodo per rafforzare la presenza globale e la leadership nel mercato.

www.babbi.it

 

(132)