Home Aziende Besozzi Oro Non Raffinata protagonista a Sigep

Besozzi Oro Non Raffinata protagonista a Sigep

8
0

Concessa in anteprima assoluta ai concorrenti dei Pastry Events riminesi – Edizione 2020, si è rivelata l’ingrediente chiave del dolce che è valso la vittoria a Davide Pisano nella competizione Star of Sugar

Davide Pisano – incoronato Star of Sugar a Rimini – si è aggiudicato il titolo con la sua Equilibrium Cake, dolce da viaggio realizzato con la nuovissima farina Besozzi Oro Non Raffinata, che Italmill ha deciso di mettere a disposizione, in anteprima assoluta e inedita ai protagonisti dei Pastry Events che hanno scandito le diverse giornate di Sigep 2020.
La novità 2020 di Italmill dunque si rivela un grande successo prima ancora di essere immessa sul mercato, non solo perché cavalca il trend emergente che vede crescere l’interesse verso farine più scure, rustiche e ricche di fibre, ma anche perché questi plus nella direzione del benessere e della salute non comportano alcun compromesso di gusto.
A testimoniarlo la vittoria di Davide Pisano, trentaquattrenne varesino, titolare de “La Pasticceria di Davide”. Questo giovane talento della pasticceria ha scelto Antica Tradizione Non Raffinata per realizzare un dolce da viaggio, ovvero, da regolamento del concorso, un prodotto con shelf life di almeno 5 giorni a temperatura ambiente.
La composizione del dolce è stata improntata alla ricerca dell’equilibrio aromatico tra cioccolato e frutta, sia nella ricetta che nella presentazione (da qui il nome della torta). «Grazie alla farina Besozzi Oro Non Raffinata – ha dichiarato Davide Pisano – una farina macinata a pietra, sono riuscito a ottenere, inaspettatamente, un dolce che ha conservato la sua umidità, mantenendosi morbido e succulento al palato».

Ufficio Stampa ITALMILL
Sabrina Bellini

(8)