Home News Attualità #SPECIALEHOST Cristian Beduschi è il Presidente di Giuria per il Campionato Mondiale FIPGC “The World Trophy of Pastry Ice Cream and Chocolate” .

#SPECIALEHOST Cristian Beduschi è il Presidente di Giuria per il Campionato Mondiale FIPGC “The World Trophy of Pastry Ice Cream and Chocolate” .

157
0

Cristian Beduschi Vice Presidente della Federazione Internazionale Pasticceri, sarà Presidente di Giuria per il Campionato Mondiale FIPGC “The World Trophy of Pastry Ice Cream and Chocolate” .

BEDUSCHIFiglio di pasticceri, Cristiano Beduschi, oggi sessant’anni, a 16 anni entra nella “ bottega di famiglia” ma dopo qualche anno sente che è arrivato il momento di fare esperienza al di fuori dei confini familiari. Parte per Milano e fa tappa in uno dei templi della pasticceria meneghina, il Sant Ambroeus che dopo un breve periodo lo manda in trasferta nella propria sede newyorkese. Ne 1987 torna a Cortina e in località Zuel, apre una pasticceria-laboratorio tutta sua con una sezione dedicata al cioccolato, per il quale nutre autentica passione.
Inizia a frequentare i corsi della scuola Etoile di Sottomarina e qui trova un ambiente stimolante, che se da una parte l’aiuta a migliorarsi professionalmente dall’altra lo incita a partecipare a vari concorsi Nazionali ed Internazionali ottenendo i seguenti risultati:
1993 “pasticcere dell’anno” medaglia d’argento
1993 salone culinario mondiale di Basilea due medaglie d’argento
1994 salone culinario mondiale di Lussemburgo due medaglie d’oro
1995 gran prix Sicao selezione italiana 1° posto
1996 gran prix Sicao finale di Parigi 4° posto
1997 campione del mondo a Lione con la squadra Italiana
2015 Presidente di giuria per il Campionato Mondiale “The World Trophy of Pastry Ice Cream and Chocolate.
Da giugno 2016 riveste la carica di Vice Presidente della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria. Attualmente è docente cioccolatiere presso diversi centri di perfezionamento e collabora con diverse aziende del settore . Da settembre 2008 ha avviato una produzione per terzi di prodotti in cioccolato, per far fronte alla sempre maggiore richiesta del mercato. Qualità e passione, due parole che ben rappresentano la filosofia che spinge Cristian a migliorare costantemente la propria produzione.

Salva

(157)