Home Sweet chef I volti di FIPGC Flavia De Angelis quando la passione diventa un lavoro

Flavia De Angelis quando la passione diventa un lavoro

3
0

Il percorso lavorativo di Flavia De Angelis (nata a Roma il 30 aprile del 1977) e la nascita del brand Italian Cupcakes sono il risultato di una lunga ricerca.

Flavia respira il bello, l’arte e l’estetica sin da bambina, grazie alla mamma che ha lavorato nella sartoria d’alta moda.
Giovanissima decide di fare esperienze lavorative all’estero; il suo primo viaggio, già all’età di 12 anni, è in Inghilterra, patria della sugar art. I viaggi e le esperienze lavorative all’estero si svolgono soprattutto nel campo turistico e linguistico e sono numerosissimi. Nel 2010 però Flavia cambia strada e trova finalmente ciò che da tempo aveva cercato, cioè la possibilità di racchiudere la sua passione per il “bello e buono” in una espressione artistica come il Cake Design. Nasce così il brand Italian Cupcakes, un’idea che subito prende forma.
Partendo da autodidatta Flavia si perfeziona nel tempo con i corsi di specializzazione: all’estero incontra la direttrice della scuola Wilton di Chicago, Mrs Sandra Folsom, che le fa da maestra. Questo è solo il primo degli appuntamenti che segnano la carriera di Flavia; altri incontri sono con Colette Peters, Alan Dunn, Carlos Lischetti, Evelyn Freshwater, Lindy Smith, Eddie Spence e Debbie Brown. Arrivano poi numerose e importanti collaborazioni: riviste di settore italiane e straniere, la partecipazione in giuria in diversi concorsi, fino alla presenza in Tv sul canale SKY con La Sposa TV (ex Wedding TV) e Sugar Lab.
Nel giugno 2013 Flavia decide di consolidare la propria attività, basata sull’insegnamento (corsi) con il commercio on line di prodotti per il Cake design. Nel 2015 consegue anche l’abilitazione alla certificazione WILTON. Nel luglio 2017 apre la Bakery Italian Cupcakes a Bari; segue anche un corner a Ostia Lido (Roma). Nel 2018, nell’ambito dell’evento “Pastry Magazine Exhibit”, Flavia viene premiata dalla FIPGC come membro dell’Equipe Eccellenze. L’attività di Flavia oggi è diventata una rete Franchising.

Italian Cupcakes – Via N. Piccinni, 146/148 (Bari) | Via dei Traghetti, 93 Lido di Ostia (Roma)

(3)