Home Eventi Francesca Piazza: 1° post Contest fotografico FIPGC in dessert

Francesca Piazza: 1° post Contest fotografico FIPGC in dessert

340
0

«Studio medicina, ma non escludo che il mondo della pasticceria possa diventare il mio lavoro, chissà!»Senza-titolo-11

Immagina il futuro la studentessa in medicina Francesca Piazza, vincitrice del contest di fotografia Fipgc nella sezione “dessert/torta moderna”

Francesca ci racconta che sin da piccola, dopo scuola, amava sperimentare le ricette di dolci, soprattutto al sabato. La siua passione è cresciuta nel tempo, sempre sottoforma di hobby, una passione che oggi che frequenta il terzo anno di Università in Medicina a Bologna, la aiuta come “valvola di sfogo”, per alleggerire la menta dalla fatica dello studio.

Francesca ama in particolare la pasticceria moderna perché coniuga estetica ea gusto, essendo una buongustaia punta sui dolci capaci di dare piacere al palato, per sapore ma anche per consistenza.

Autodidatta, studia tutto il materiale professionale che riesce a reperire. Ha anche aperto un blog: “La dolce parte di me”.

Per il contest ha presentato Fior d’inverno, una serie di strati che partono dal basso con croccante di cioccolato al pistacchio, biscotto tenerino, cioccolato fondente, gelatina di lamponi, cremoso al pistaccho, mousse di mascarpone e fava di tonka, con decori al cioccolato.

«Il cioccolato lo amo – conclude -per il sapore e per la sua lavorabilità, è una materia prima di grande resa artistica!»

(340)