Home Aziende Fugar in fiera – Sigep 21/25 gennaio 2016 – PAD. A7, STAND 121

Fugar in fiera – Sigep 21/25 gennaio 2016 – PAD. A7, STAND 121

106
0

Risultati immagini per logo fugar

Fugar, azienda riminese leader nella produzione di ingredienti composti di alta qualità per pasticcerie e gelaterie artigianali, sarà la protagonista della fiera Sigep che si terrà a Rimini dal 21 al 25 gennaio.

wwf_fugar-copFugar presenta un’illustre partnership in linea con la propria filosofia aziendale ed i propri principi etici: WWF, la più grande organizzazione mondiale per la conservazione di natura, habitat e specie in pericolo. Mentre WWF crea oasi protette per salvaguardare la vita del panda e di altre specie animali, Fugar presenta “i gusti del panda”: Lemon Bambù e Lampon Bambù.
lemon_bambu_fugarE’ stata scelta la fibra di bambù per le sue innumerevoli proprietà e per la sua duttilità. Questa polvere insolubile e bianca, estratta dalla pianta di bambù in modo naturale, è in grado di assorbire elevate quantità di acqua e di trattenere l’umidità. Migliora la struttura e la texture nel gelato, donando maggiore cremosità e spatolabilità. Dal punto di vista nutrizionale, riduce l’assorbimento di grassi e calorie, senza alterazioni di gusto. Nei nuovi prodotti, Lemon Bambù e Lampon Bambù, ritroviamo all’interno non solo la fibra di bambù, ma anche la polpa disidratata di baobab, unitamente ad inulina e alfa-ciclodestrina che ci permettono di sostituire i tradizionali addensanti ed emulsionanti.
Seguendo questa linea “green”, Fugar rinuncia all’utilizzo di aromi artificiali e coloranti di sintesi; nel prodotto Lemon Bambù non vi è traccia di coloranti, mentre nel mix Lampon balampon_bambu_fugarmbù è stato utilizzato il colorante naturale rosso di barbabietola.
Entrambi i prodotti sono stati studiati per semplificare la vita del gelatiere: al mix in polvere sarà sufficiente aggiungere acqua e ólvi frutta.

Alla già ampia gamma di prodotti per gelateria idonei al mondo vegano (ólvi è il primo gelato VeganOK, ndr) viene affiancata una ricca offerta di prodotti per pasticcerie, ristoranti ed hotel con creme, semifreddi e dolci al cucchiaio tutti realizzati con soli ingredienti di origine vegetale. A Biancherò, il mix in polvere più conosciuto di Fugar, si abbina ora la versione vegana, Biancherò Veg, che permette di realizzare semifreddi, budini, cioccolate, dolci al cucchiaio, gelati su stecco e mousse 100% vegane. Crema neutra vegan e Crema pasticcera vegan sono ideali per realizzare eleganti monoporzioni e dolci al cucchiaio o per farcire croissant. Rivisitati in chiave vegana anche tre golosi dessert: Crème brùlée Vegan, Pancotta Vegan e Budino al cioccolato Vegan, tutti di facile preparazione e con ingredienti di origine vegetale di qualità. Completano la gamma l’immancabile Cioccolata in tazza Vegan, la Gelée Vegan ideale per creare inserti di torte, dessert e per glassare, ed il Mix di semi pralinati, un’ottima alternativa alla classica granella di frutta secca.

pasticceria_veg_fugarFugar guarda anche ai mercati esteri ed amplia ulteriormente la propria gamma di variegati introducendo dei nuovi cremini che accontenteranno la clientela internazionale.
Variegato wafer presenta all’interno, oltre a cacao magro e nocciole, una cialda sbriciolata che conferisce quel gusto “crunchy” e persistente; ottimo abbinato su una base aromatizzata alla gianduia.
Variegato frollino contiene pezzi di frollino al cacao, dal gusto ricco e sweet_crust_fugarleggermente vanigliato, ideale in abbinamento con la pasta biscotto alla vaniglia.
Variegato fragolina si differenzia da quello classico per l’utilizzo di fragoline semicandite che ritroviamo intere anche all’interno del prodotto; ideale in abbinamento con il mix in polvere Cheesecake.

Infine Fugar è riuscita a riprodurre il gusto esclusivo dei tipici frollini belgi “speculoos”, in Sweet Crust, disponibile in versione in pasta e variegato, che consentono di realizzare un gusto gelato intenso, cremoso e speziato.

Qualità ed etica si fondono nuovamente in una sola parola, Fugar.

Salva

(106)