Home Aziende Il buono della Puglia arriva in gelateria e pasticceria

Il buono della Puglia arriva in gelateria e pasticceria

105
0

cittagelato-logo

Con Città del Gelato gli inimitabili profumi, colori e sapori pugliesi.

Dalle migliori coltivazioni del territorio ai laboratori artigianali il passo è breve grazie a Città del Gelato,

citta-del-gelato-2

azienda con sede a Noci, in provincia di Bari, e filiali persino in Cina, Indonesia e Marocco. Un progetto, quello di Città di Gelato, che va oltre l’offerta di straordinarie materie prime (tutte reperite nell’unico posto dove è possibile trovare la pura eccellenza, direttamente dalla natura). I servizi offerti dalla società spaziano infatti a 360 gradi, formazione compresa: Città del Gelato mette a disposizione la propria scuola, con esperti a disposizione per corsi one to one, anche “a domicilio”, direttamente nel punto vendita del cliente. Ma oltre a tutti questi servizi Città del Gelato non dimentica la sua vocazione: quella di ricercare costantemente le migliori eccellenze produttive, miscelando le loro fragranze con sapienza per realizzare un sogno ad occhi aperti, quello di un gelato artigianale come una volta. «I nostri prodotti sono fatti per incontrarsi tra loro, dando vita all’esplosione del gusto, mantenendo sempre la ricerca di quei dettagli che sono sempre accompagnati da qualità e genuinità – spiega Antonello Calò, della gelatodirezione generale di Città del Gelato. – Per noi è un orgoglio poter affermare che i nostri prodotti nascono dalle fragole di bosco, dai pinoli, dalle delicate more e dai pistacchi siculi». Un sistema di lavorazione antico, quindi, che si coniuga con una tecnologia moderna, per dare vita a un gelato del nuovo millennio, ma dai sapori del passato.
Tra questi brilla di luce propria la straordinaria pasta di mandorla di Toritto, presidio Slow Food e vanto produttivo di Città del Gelato, che si vuole fare promotrice della scoperta di una delle migliori mandorle al mondo. Un gusto intenso, quello della mandorla di Toritto, dalla spiccata pastosità e con note di burro in chiusura: una materia prima impareggiabile, proposta da Città del Gelato in tante versioni, anche come variegato, copertura o topping, e persino come pasta per granita.
Nella grande Città del Gelato c’è posto per tutti quegli artigiani attenti ai dettagli e alla qualità, pronti a sfruttare tutte le peculiarità organolettiche uniche dei prodotti firmati da un’azienda emergente, in grado di creare un rapporto unico con ogni cliente, accompagnato passo dopo passo sino al successo.
Per saperne di più sul mondo di Città del Gelato è possibile visitare il sito www.cittadelgelato.it.

(105)