Home Ricette Dolci moderni Intenso Amore

Intenso Amore

424
0

COMPOSIZIONE:
 – BAVARESE ALLA VANIGLIA
– GELE’ AL LAMPONE
– PAN DI SPAGNA AL PISTACCHIO

BAVARESE ALLA VANIGLIA
– 290 g latte intero
– 1 bacca di vaniglia
– 115 g zucchero
– 120 g tuorlo
– 10 g gelatina alimentare in fogli
– 290 g cioccolato bianco
– 700 g panna montata

Bollire latte e vaniglia. Versare su zucchero e tuorli precedentemente mescolati insieme e continuare la cottura fino ad 85° C. Unire la gelatina in fogli precedentemente rammollita in acqua fredda ed aggiungere il cioccolato bianco formando una ganache . una volta raffreddato alleggerire il tutto con la panna montata.

GELE’ AL LAMPONE
– 250 g lamponi
– 50 g zucchero semolato
– 5 g gelatina alimentare in fogli

Frullare i lamponi fino a formare una polpa, aggiungere lo zucchero semolato e la gelatina precedentemente rammollita in acqua fredda e sciolta in microonde. Versare in uno stampo di silicone e congelare.

PAN DI SPAGNA AL PISTACCHIO
– 180 g zucchero
– 250 g di farina 00
– 7 uova
– 100 g pasta di pistacchio

Montare le uova con lo zucchero, dopodiché aggiungere la farina precedentemente setacciata mescolando delicatamente. Stendere in una teglia munita di carta da forno ed infornare in forno preriscaldato a 220°C. per circa 12 minuti. Lasciare raffreddare.

MONTAGGIO DEL DOLCE
In uno stampo di silicone a forma di cuore versare la bavarese alla vaniglia per metà dello stampo, inserire al centro la gelè di lamponi congelata. Aggiungere altra bavarese a vaniglia fino ad un centimetro al di sotto del bordo, con un coltellino tagliare il pan di spagna a forma di cuore ed adagiarlo sopra tutto. Abbattere di temperatura e quando sarà congelato togliere dallo stampo e decorare.
Conservare in frigorifero a 2°C.

(424)