Home Eventi Italmill, dimensione Colomba, per una Pasqua dalle 10 varianti e più

Italmill, dimensione Colomba, per una Pasqua dalle 10 varianti e più

16
0

Lo stand di Italmill a Sigep 2020 è stato, senza ombra di dubbio, uno dei più frequentati della manifestazione e ha attirato centinaia di visitatori ogni giorno

A punteggiare di golosità lo stand di Italmill è stata la riproduzione di un laboratorio artigianale a ciclo continuo per la glassatura e decorazione di 450 colombe, il cui impasto è stato preparato con i prodotti della linea Besozzi Oro, la punta di diamante della Pasticceria e la migliore selezione di cioccolati e creme della linea Novacrem e note di frutta con i canditi e i frutti disidratati della linea Fructus Naturae. Decorazioni personalizzate con nastri di cioccolato, uova e forme geometriche che esaltano la presentazione del grande lievitato, il più fotografato di tutto il Sigep.
Il tradizionale dolce pasquale non è mai stato così innovativo come allo stand Italmill, dove il team tecnico dell’azienda ha proposto un Menù Degustazione, declinato in 11 varianti di gusto. Ricette classiche e innovative sono state realizzate sotto l’occhio attento del direttore generale Ennio Parentini e del Maestro Ampi Giovanni Pina, Ambasciatore Novacrem e Besozzi Oro. «L’azienda – ha raccontato Pina – è veramente al fianco di ogni professionista, dal pasticcere al panificatore, dal pizzaiolo al ristoratore, ai quali offre non solo tutto quello di cui hanno bisogno, ma la certezza di avere, in ogni ambito, il privilegio della qualità».
La partecipazione di Italmill a Sigep 2020 ha perfino superato le aspettative: centinaia di visitatori in coda a qualunque ora del giorno per assaggiare l’irresistibile Scrocchiarella, semplice o farcita con abbondanza di Mortadella; la pasta fresca di Rina Poletti, le Colombe classiche e innovative proposte in degustazione e tutti gli altri prodotti che quotidianamente sono stati preparati presso lo stand. Un successo che è prima di tutto la dimostrazione che ogni prodotto realizzato con gli ingredienti Italmill incontra sempre il favore del pubblico.
Ancora una volta l’azienda si riconferma come partner a trecentosessanta gradi per l’artigiano e il professionista, con un’offerta completa che spazia dal cioccolato al burro, dalla frutta candita e disidratata alle confetture, senza dimenticare il core business delle farine e semilavorati e il fiore all’occhiello della produzione, il lievito naturale (madre) essiccato.
Protagonista indiscussa dello stand Scrocchiarella, nella versione classica e frozen. Un prodotto dal successo ormai planetario (e non è un modo di dire, dato che viene esportata in moltissimi paesi in tutto il mondo) che ha saputo unire perfettamente la praticità e il servizio con l’elevata qualità delle materie prime, dando origine a un cibo che è puro piacere, nella consistenza e nel gusto.
La miscela per pasta Pasta Smart è stata invece declinata, dalla maestria di Rina Poletti, in paste fresche, ripiene e non, eccezionali per sapore e profumo.
Di grande effetto il corner dedicato alla colazione, dove i deliziosi croissant prodotti con le farine Besozzi Oro sono stati farciti a vista sotto gli occhi degli ospiti, grazie all’innovativo dispenser Darbo, dei cui prodotti Italmill è esclusivista per l’Italia nel canale delle pasticcerie.

Ufficio Stampa Italmill SpA
Sabrina Bellini

 

(16)