Home Aziende Italmill onore all’artigianalità in chiave moderna

Italmill onore all’artigianalità in chiave moderna

6
0

Durante il Pastry Magazine Exhibit Italmill ha curato due demo dedicate al mondo della lievitazione con “Il must della colazione” e “I Lievitati da ricorrenza”.

L’attenzione all’artigianalità è oggi un trend crescente nel settore, da sempre auspicato e gradito da chi ama la qualità: se già da qualche anno la pasticceria e il mondo bakery ha ripreso a curare l’artigianalità dei Grandi Lievitati come il panettone, recentemente s’è riscoperta tale cura anche nel mercato della colazione. La richiesta di croissant e “viennoiserie” prodotte in laboratori artigianali aumenta e l’azienda Italmill leader di mercato, si distingue,nella proposta di ingredienti e soluzioni all’insegna dell’eccellenza artigianale, per rispondere alle esigenze dell’operatore in termini di testura, gusto e costanza di prodotto.
Le demo, sono state un’ottima occasione per presentare tecniche di impasto e farciture con prodotti di Italmill vocati all’eccellenza artigianale nel mondo colazione e grandi lievitati. Una carrellata di varianti di viennoiserie che Samuel Gonzales, tecnico di Italmill Divisione Pasticceria, ha preparato al momento con grande abilità per dimostrare la facilità di preparazione e la qualità del prodotto finale ottenuto con Besozzi Oro Sfoglia.
La colazione, momento importante della giornata si orienta sempre più alla qualità e anche le farciture se di qualità possono fare la differenza di un fagottino o di un croissant. Per questo Samuel, ha utilizzato le farciture di pregio della linea Novacrem di Barry Callebaut: barrette, chunks e cacao. A prendersi la scena è stata poi la volta dei grandi lievitati che vanno sempre più nella direzione dell’artigianalità con un occhio di riguardo alla fragranza e alla digeribilità, che in casa Italmill sono garantite dal lievito naturale madre Enervis ottenuto dalla farina della tradizione per eccellenza, la Besozzi Oro Antica Tradizione.
Besozzi Oro Antica Tradizione Lievitati, fiore all’occhiello di Italmill è sempre oggetto di scrupolosi test e controlli di qualità da parte della Ricerca e Sviluppo e in collaborazione con lievitisti esperti per essere sempre più performante. Ogni singolo lotto viene infatti testato da un Maestro Pasticcere che ne firma il relativo Certificato di Qualità. La qualità si evince dalla performance che il pasticcere può raggiungere: ottimo rapporto elasticità/tenacità per lievitazioni lunghe, perfetto sviluppo e alveolatura. Alle caratteristiche tecniche apprezzate dall’operatore, si aggiungono grazie al lievito naturale madre Enervis, maggiore fragranza, leggerezza e digeribilità oggi richieste dal consumatore finale.
Evitando i rinfreschi e partendo direttamente dal preimpasto, Enervis può essere addizionato alla Farina Besozzi Oro per realizzare anche meravigliosi croissant artigianali.

Evervis lievito naturale madre specifico per la Pasticceria

Italmill Spa – tel. +39 030 7058711 – clienti@italmill.com – www.italmill.com

(6)