Home News La Miglior Gelateria d’Italia 2017 secondo Il Gastronauta

La Miglior Gelateria d’Italia 2017 secondo Il Gastronauta

143
0

scimmietta-1scimmietta-2La Scimmietta di Afragola è la gelateria più votata dal sondaggio 2017 de Il Gastronauta: il contest, iniziato il 3 luglio è nato dalla collaborazione con Giuso, ha visto i lettori del noto sito giudici “dal basso”, pronti a votare con un click la propria gelateria preferita. La Scimmietta di Afragola è salita sul podio (che fu l’anno scorso di Crivella) con ben 5.505 preferenze su un totale di più di 27.500 voti.

scimmietta-3La Scimmietta (Via G.Amendola – Afragola (NA) – Tel. 349 765 3449) propone al suo pubblico moltissime varianti di gelato: dai classici gusti alla frutta come limone, fragola, ananas, melone, cocco ai gusti delle “creme” fino ai sapori tipici della tradizione partenopea, come sfogliatella, rococò, babà, delizia al limone, pastiera, strega di Benevento.
La gelateria ha lontane radici: nel 1950 Biagio Giglio, che vendeva i gelati con i carretti in giro per le strade, decise di aprire un bar trasformato, poi, in una vera gelateria artigianale. Dall’86 l’attività è in mano al figlio Antonio.

Qui la Classifica finale:
1 – La Scimmietta – Afragola
2  – Il Gelataio – Vicenza
3 – Gelateria Serafini – Lavis
4 – Il Cantagalli – Lamezia Terme
5  – Di Rienzo – Isernia
6  – Bar Mincuccio – Palagiano
7  – Gelateria Gianni – Padova
8 – Bar Gelateria Antico Borgo – Carcare
9 – Gelateria Antiche Tentazioni – Selvazzano Dentro
10 – Bar Pasticceria Gelateria Boccaccio – Villa San Giovanni

Salva

Salva

(143)