Home Aziende Le novità Agugiaro&Figna Molini presentate a Sigep 2020

Le novità Agugiaro&Figna Molini presentate a Sigep 2020

8
0

Agugiaro&Figna ha inaugurato il nuovo anno partecipando alla 41a edizione di Sigep 2020 – il Salone internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè di Rimini – con Le Sinfonie, la linea di farine e miscele per la produzione artigianale di pasticceria.

Otto referenze di farine funzionali, stabili e naturali dalle caratteristiche di lavorazione ben definite che consentono di trovare i migliori accordi con gli altri ingredienti così da ottenere prodotti di altissima qualità. A Sigep 2020 l’azienda ha presentato il nuovo pack da 10 kg, creato appositamente per offrire ai maestri pasticceri l’opportunità di esplorare la diversa duttilità ed eccellenza delle varie referenze nelle proprie lavorazioni ed individuare la più adatta alle proprie esigenze di produzione.
Per tutta la durata della manifestazione Le Sinfonie sono state protagoniste delle preparazioni dolci e salate dei Maestri Pasticceri e degli alunni della Scuola di Cucina e Pasticceria Dolce&Salato di Maddaloni (Caserta), deliziando tutti i presenti con degustazioni artigianali d’eccellenza. La partnership tra Agugiaro&Figna Molini e Dolce&Salato testimonia l’impegno che l’azienda da sempre porta avanti a sostegno di progetti di formazione professionale di giovani pizzaioli, pasticceri e panettieri, sia in Italia che nel Mondo.
Tra le novità dell’azienda presentate a Sigep c’è anche Faridea, la linea di miscele e coadiuvanti pensati per la realizzazione di preparazioni artigianali dolci e salati. Una gamma di prodotti totalmente nuova e sorprendentemente versatile dedicata a tutti i professionisti della pasticceria e panificazione alla ricerca di un prodotto performante e specifico per ogni tipo di preparazione, che garantisca al tempo stesso facilità in termini di utilizzo e ottima performance, ottimizzando anche i tempi di produzione. La nuova linea nasce dalla combinazione delle migliori farine di base con altri ingredienti funzionali supplementari al fine di ottimizzare la produttività e semplificare gli utilizzi, garantendo uno sfarinato specifico quanto versatile nelle mani dell’artigiano. Faridea si suddivide in due tipologie di prodotti: ingredienti tecnici, coadiuvanti e miglioratori da aggiungere alle farine per migliorarne la resa di tutti gli impasti diretti e indiretti a ferma lievitazione e surgelazione e Miscele Speciali, il mix da utilizzare al 100% o in aggiunta a farine classiche per la realizzazione di prodotti da forno. Grazie a Faridea ogni professionista può velocizzare i processi produttivi e allo stesso tempo personalizzare i propri prodotti, ampliando così l’assortimento proposto per una clientela sempre più esigente.
Un’edizione ricca di grandi novità per Agugiaro&Figna Molini, che ancora una volta conferma la sua attitudine aziendale ad interpretare con lungimiranza il futuro della farina, a partire dai temi della sostenibilità e del “buono, pulito, giusto”, principi cardine di Slow Food Italia di cui l’azienda molitoria è partner ufficiale dal 2018.

www.agugiarofigna.com

(8)