Home Aziende Le paste cremose Fugar

Le paste cremose Fugar

6
0

Fra le tantissime referenze a disposizione, vi raccontiamo due sapori unici e particolari.

Nella gamma di paste cremose per la pasticceria e gelateria ci sono due referenze che Fugar desidera in particolare presentare in questo numero. La prima è Grand Orange ed è un prodotto storico che identifica e rappresenta l’azienda riminese perché frutto di una sapienza, cresciuta negli anni, sull’infusione e concentrazione delle essenze agrumate. È quindi il primo settore nato nello stabilimento, il reparto aromi, dove si ottengono mediante metodi tradizionali oli essenziali, infusi e distillati, a fornire gli ingredienti cruciali della pasta Grand Orange.
La ricetta venne calibrata negli anni settanta dall’indimenticato dottor Merzaris, “mago” greco nelle lavorazioni delle bucce agrumarie.
La pasta cremosa Grand Orange Fugar è costituita da un brandy ottenuto con oltre tre anni di distillazione da vini selezionati per caratteristiche di alta acidità e scarso tenore alcolico. Un blend di infusi di frutta e bacche viene poi aggiunto con lo sciroppo di glucosio e un delicato miele.
Nella realizzazione del gusto in gelateria, la pasta Grand Orange è consigliata per un dosaggio di 80-100 g per litro di miscela base bianca o gialla. Si esalta con una finitura in vaschetta costituita da creme o coperture di cioccolato. Ottima anche per la realizzazione di semifreddi.
Disponibile in secchielli da 3 kg – cartone da 4 secchielli.

La seconda referenza è Cubaita, dal gusto deciso di mandorla, pistacchio e miele. Qubbiat, antica parola araba che significa mandorlato, ha dato vita all’ispirazione e al nome di un dolce unico della tradizione siciliana, la Cubaita.
Sembra torrone, ma non lo è. La fusione di pregiate materie prime tipiche della Sicilia quali pistacchi, mandorle e miele, danno vita ad un connubio esaltante. Cubaita Fugar rispetta la tradizione, il gusto e gli ingredienti primari che da sempre compongono questo dolce. Il risultato è semplice e di carattere: una pasta nobile, arricchita da un trito di pistacchi e mandorle, che oggi diventa gelato e semifreddo.
Una favola di dolce, come raccontano grandi scrittori siciliani…
Cubaita è disponibile in due versioni:
– prodotto in pasta con granella di Cubaita – lattina da 2,5 kg
– prodotto in granella asciutta – secchiello da 2,5 kg

www.fugar.it

(6)