Home News Mode e Tendenze in Pasticceria Martesana: la Miglior Pasticceria Salata secondo Gambero Rosso

Martesana: la Miglior Pasticceria Salata secondo Gambero Rosso

36
0
Foto: www.martesanamilano.com

La pasticceria salata sta vivendo un momento di gloria. I professionisti esplorano sempre più questa frontiera del gusto, sperimentando e abbinando consistenze e sapori in modi originali, ma sempre dando la giusta attenzione che solo un pasticciere può regalare.
Di conseguenza, a impreziosire un aperitivo o come snack arrivano una serie di proposte che spaziano da panini gourmet, tartine, pasticcini fino ai panettoni gastronomici. Un mercato che il pasticcere espolora con il suo laboratorio per affrontare al meglio attività di catering e banqueting personalizzate (Coffee Break, Light Lunch, Lunch, Aperitivi, Cene, Feste e Anniversari). Data la diffusione e gli ottimi risultati di questa pasticceria salata, Gambero Rosso ha introdotto un premio apposito nella sua Guida. Questo premio, con il titolo di Migliore Pasticceria Salata, quest’anno è stato assegnato a Martesana di Milano.
Pasticceria artigianale fondata nel 1966, da allora è sempre stata gestita seguendo pochi principi ma fondamentali: ricerca del gusto; di creatività e bellezza. Oggi è diventata un punto di riferimento a Milano e in Italia, affermandosi tra le migliori.
La pasticceria Martesana con la sua linea di 12 mignon salati, i quali alla sola vista potrebbero essere scambiati per quelli dolci, combina un gioco di alternanze ed equilibri, gusti intriganti ma perfettamente armonici.

Fuorisalone  Milano dal 17 al 22 aprile

Ricordiamo ai lettori, inoltre, che Pasticceria Martesana ospiterà uno degli eventi fra i più interessanti sul food, durante il Fuorisalone (in contemporanea con il Salone del Mobile in Fiera a Rho) di Milano, e cioè  Dgusto, un a mostra temporanea di 20 dolci ideati da designer di fama e realizzati da Alessandro Comaschi.

(36)