Home Aziende Naturale, la tendenza del momento

Naturale, la tendenza del momento

38
0

Il consumatore chiede gusti meno artefatti e sempre più naturali, soprattutto al momento della colazione.

Momento irrinunciabile del quotidiano, la colazione è un punto fermo nell’era del fast. Per il primo pasto della giornata si ricercano qualità, golosità e benessere, in prodotti legati alla tradizione e ai sapori genuini.
I pani sono rustici, con lievitazioni lunghe e lievito naturale. Per le torte è il momento fortunato delle crostate, magari con farine di grani antichi, dal sapore più deciso, che esprime il giusto contrasto con le confetture, d’albicocche o di ciliegie.
Anche il gusto della frutta è importante, e per Darbo la ricerca e attenzione a questo aspetto abbraccia tutta la filiera: dalla raccolta alla selezione, al controllo e alla trasformazione, per conservare naturalmente tutte le caratteristiche della frutta fresca appena colta.
Darbo si distingue nel settore dei semilavorati di frutta per pasticceria perché da sempre mette l’eccellenza al primo posto, con una grande attenzione a tre aspetti: la qualità superiore della materia prima, il suo rispetto durante la lavorazione e la conservazione di tutto il suo gusto naturale.

Un modo di lavorare che, per Darbo, non è certo una moda del momento: i valori su cui si fonda l’azienda di oggi sono gli stessi di quando è nata, con il valore aggiunto di una divisione ricerca e sviluppo focalizzata sulla realizzazione di prodotti che siano eccezionali anche dal punto di vista delle performance tecniche, sia negli utilizzi a caldo sia a freddo.
Gli artigiani, infatti, devono poter contare su prodotti tecnicamente validi e con caratteristiche organolettiche e qualitative costanti, per garantire ai loro clienti di poter gustare, ogni mattina, il loro dolce preferito.
Le confetture Darbo sono la risposta ideale a questa esigenza e si prestano alla farcitura di ogni tipo di creazione: dalla crostata classica, la più richiesta per il vissuto di semplicità e genuinità che porta con sé; alle crostatine monoporzione, più moderne e accattivanti per un target giovane; fino ad arrivare ai croissant, dove possono essere utilizzate a caldo, oppure per farcire i cornetti vuoti a vista, davanti agli occhi attenti del consumatore.

LINEA FORNO
La linea da forno Darbo possiede un’elevata stabilità in cottura: fino a 220° C. L’intenso e inconfondibile gusto di frutta di questo prodotto, rimane invariato anche dopo la cottura. La consistenza rimane morbida e delicata. Il prodotto può essere congelato e scongelato. Applicazioni d’uso: crostate, torte da forno, biscotteria, krapfen e croissant. Disponibile in secchiello da 5 e 13,3 Kg. Gusto: Albicocca

www.darbo.at/it
Distributore esclusivo Italia per i canali Pasticceria e Panetteria Italmill: www.italmill.com- tel. 030 7058711 – mail: clienti@italmill.com

(38)