Home Aziende Novità fresche e avvolgenti per le tue creazioni in pasticceria

Novità fresche e avvolgenti per le tue creazioni in pasticceria

32
0

Disponibile in oltre trenta varianti di gusto, divisi tra classici e fruttati, i Pannacrema-Pastry Compound sono le novità assolute della linea Five Star Chef di PreGel.

Consistono in paste concentrate su base anidra o idrata a basso dosaggio, perfette per aromatizzare la pasticceria fredda o da forno e in generale da amalgamare a diverse tipologie di impasti, creme al burro e dessert a cucchiaio.
Tra le nuove referenze troviamo il sapore delicato e indulgente del cocco, ideale per arricchire golose e fresche monoporzioni specialmente se in piacevole contrasto con la frutta ed in particolar modo con l’ananas e il limone. Il Pannacrema-Pastry Compound al cocco è talmente versatile che lo puoi utilizzare anche per rivisitare un tradizionale pan di spagna o un muffin. Dalle proprietà avvolgenti del cocco passiamo a quelle fresche del basilico e rosmarino, erbe aromatiche dalle proprietà speciali da sempre utilizzate per dare sapore e profumo in cucina, ora disponibili per creare note fresche e raffinate alle creazioni dolci e salate. Queste due varianti sono infatti particolarmente consigliate in pasticceria ed in particolar modo se unite alla frutta in quanto ne esaltano l’acidità e sanno contrastare il sapore attraverso la piacevole freschezza dell’aroma racchiuso nel basilico e nel rosmarino. Gli abbinamenti consigliati? Con la fragola, il limone, l’arancia, l’ananas, la castagna e la ricotta. Infatti la gradevolezza del basilico e la freschezza del rosmarino sono particolarmente indicati come aromatizzanti secondari nelle creazioni dolci e per accompagnare note classiche come la frutta. Provate ad esempio ad immaginare una morbida mousse alla fragola arricchita da un inserto di crema al basilico oppure una crostata all’albicocca con frolla al rosmarino o addirittura un semifreddo alla frutta con inserti aromatizzati. Il risultato? Un gustoso contrasto di sapori ed emozioni.

www.pregel.com – www.facebook.com/pregelspa – www.instagram.com/pregel_spa/
www.linkedin.com/company/pregel-spa/<https://www.linkedin.com/company/pregel-spa/?originalSubdomain=it

(32)