Home Eventi A Tirreno CT le selezione italiane per i campionati FIPGC 2019.

A Tirreno CT le selezione italiane per i campionati FIPGC 2019.

57
0

Tirreno C.T. è punto di riferimento per il settore dell’ospitalità: posto d’onore al mondo Pasticceria, gelateria e cioccolateria e al mondo BAR

Dal 25 al 28 Febbraio 2018 la mostra (giunta alla edizione numero 38) attende una massiccia e qualificata presenza di operatori del settore, e presenterà un ricco programma di contenuti che ogni anno richiama a Carrara Fiere centinaia di opinion leader. Nell’ edizione 2017 sono arrivati in fiera oltre 56mila visitatori (dati ufficiali), albergatori, chef, barman, pasticceri, pizzaioli, gelatieri, panificatori e tutte le professionalità del settore.
Rilevante, in fiera, è lo spazio dato al mondo della pasticceria, gelateria e cioccolateria, non solo con le aziende espositrici, ma anche con l’importante appuntamento della FIPGC che terrà le “selezioni italiane” organizzate dalla federazione per decretare i campioni italiani che gareggeranno poi ad Host 2019 al The World Trophy of Pastry Ice Cream Chocolate e al Cake Designer World Chaionsmphip. I due appuntamenti clou dello spazio gestito da Federazione Internazionale Pasticceria Cioccolateria Gelateria all’interno di Tirreno Ct. si terranno domenica 25 e lunedì 26 sarà per il Cake Designers, mentre martedì 27 e mercoledì  28 la sfida è quella relativa alle gare su pasticceria, gelateria e cioccolateria. Inoltre a Tirreno CT si terranno dimostrazioni live degli associati della Federazione sulla Pasticceria ed il Cake Design, esami per l’abilitazione al rilascio del Certificato Fip per i corsi base e dimostrazioni.

Posto d’onore anche al mondo BAR

Menzioniamo anche un altro evento d’interesse per tutte quelle attività affini alla pasticceria, sempre più evolute in concept “bar” di qualità: i migliori 9 Barman Italiani si sfideranno nell’incognita “Mistery Box” a Top Barman il 26 Febbraio. Il giorno 27 Febbraio si terrà invece la gara ad eliminazione Master Barman. Le gare sono organizzate da F.I.B, Federazione Italiana Barman. Tirreno C.T. gode del supporto di Regione Toscana, Comune Carrara, Provincia di Massa-Carrara, C.C.I.A.A. Massa Carrara, C.N.A. Massa Carrara, Confesercenti, Confcommercio, Assipan, Comune di Massa.

(57)

tags: