Ti potrebbe interessare
Home News Pastry Magazine al Sigep

Pastry Magazine al Sigep

95
0

Quando si parla di fiera dedicata al gelato, pasticceria, panificazioni artigianali, cioccolato e caffè, la parola è solo una SIGEP a Rimini.

Una storia lunga 41 edizioni, un trend in crescita costante che anche per il 2020 (dal 18 al 22) conferma il suo successo, non per nulla è anche denominato “la più dolce esperienza di business al mondo”.SIGEP 2019
Il grande salone del foodservice dolce è organizzato da Italian Exhibition. Al grande salone mondiale si incontrano, al completo e in una logica d´integrazione, tutti i protagonisti delle cinque filiere in esposizione. Contenuti di business internazionale, grandi eventi e alta formazione sono i tratti distintivi di SIGEP, con un focus dedicato all’innovazione alla hall Sud, una sorta di think-tank dove speakers e opinion leader del comparto rappresenteranno le visioni sul futuro del settore. Il 41° SIGEP sarà arricchito dalla contemporaneità con A. B. Tech Expo, 6° Salone Internazionale delle tecnologie e prodotti per la panificazione, pasticceria e dolciario.
Tanti gli eventi TOP fra i quali da segnalare le specifiche attività che compirà Input Edizioni, editrice delle riviste Pastry Magazine, in collaborazione con la F.I.P.G.C. e Pizza&core nel Padiglione B2 – Stand 028. Il programma prevede la presentazione della nuova pubblicazione La Dolce Sfida Mondiale, un libro per i tanti appassionati e professionisti dell’arte pasticcera. Presenti i tre autori, Enrico Casarano, Matteo, Cutolo e Giuseppe Russi che racconteranno la loro storia e la passione per la loro professione. Da segnalare anche la presenza di Manuela Taddeo, 2° classificata ai Campionati Mondiali di Cake Design che presenterà una parte della sua opera in pittura/modelling/ghiaccia e del Team Italia arrivato terzo ai Campionati Mondiali di Pasticceria 2019 composto da Gianluca Cecere, Umberto Soprano e Barbara Borghi che presenteranno demo inerenti a parti delle opere che hanno concorso al mondiale. Completeranno la Kermesse i Pasticceri che hanno ottenuto la medaglia d’oro al Concorso “Migliore Panettone al Mondo FIPGC .
Fra gli altri eventi da segnalare la Coppa del Mondo della Gelateria, la più importante competizione per il gelato artigianale, giunta alla 9a edizione, con 12 squadre in gara da tutto il mondo. Nella Pastry Arena, The Star of Sugar (con prove sulle sculture in zucchero e dolci da viaggio), i Campionati Italiani di Pasticceria e SIGEP Giovani, gara d’eccellenza per le scuole professionali. La Coffee Arena ospiterà sette Campionati Italiani Baristi dedicati al caffè, tutti valevoli per l´accesso ai mondiali del prestigioso circuito del World Coffee Events, mentre la Bakery Arena si concentrerà sul Bread in the City, Concorso internazionale di Panificazione. 1.300 eventi, con il tema della formazione trasversale a tutti gli appuntamenti e un focus centrale nella SIGEP Academy, dove incontrare i grandi maestri e scoprire in anteprima i nuovi prodotti e le ultime tecnologie.

Vi aspetrtiamo al Padiglione B2 – Stand 028

www.sigep.it

(95)