Home News Attualità Pastry Magazine Exhibit: le voci delle aziende partner

Pastry Magazine Exhibit: le voci delle aziende partner

51
0

Pensato per chi lavora nel mondo della pasticceria, gelateria e cioccolateria con passione e alti livelli di standard qualitativo, l’evento (15 e 16 ottobre, Monopoli (Ba) ha accolto un pubblico selezionato e a numero chiuso; un pubblico che è stato immerso in show cooking di grande impatto scenico, ma soprattutto di alto contenuto tecnico informativo e formativo, svoltisi tutti su un grande palco, sotto i riflettori e le telecamere live di una attenta regia. Tante le demo, ma anche i momenti di B2B fra partecipanti e aziende presenti con il proprio box stand: Zuegg, Arione, Babbi, Bonaventura Maschio, Caffè Cavaliere, Parmalat Chef, Eurovo, Iceteam 1927, Italmill, Ferrero, AVBaking.

Piero Lovisolo, per Arione, azienda piemontese produttrice di vini spumanti, racconta la sua presenza all’exhibit: «Abbiamo portato gli ultimi nati in casa,“Mamango”, Asti con polpa di mango e l’ Asti extrasecco. Siamo orgogliosi di produrre spumanti di qualità in casa nostra, in Piemonte, e di essere orientati solo al mondo Horeca, con prodotti di alta qualità ma a prezzi commercialmente competitivi».

 

 

Gianni Babbi, fondatore della Babbi, commenta che è stato un piacere rispondere all’invito di Pastry Magazine Exhibit: «Il piacere di essere qui con i miei collaboratori in Puglia nasce dalla voglia di trasmettere a tutti iclienti la nostra passione, e li invitiamo a venire a trovarci anche in azienda. Da 70 anni la famiglia di Babbi cresce in Italia e all’estero costruendo sulla passione il suo presente e il suo futuro».

 

 

 

Bonaventura Maschio è stato presente con i suoi prodotti presentati da Tania Riccio, Brand Ambassador Sud Italia: «L’azienda a carattere familiare ha oltre 100 anni di storia giungendo alla quinta generazione. È una realtà che mantiene le tradizioni, e qui abbiamo portato la nostra grappa (Grappa 903) e acquavite d’uva (Prime Uve), ma anche i prodotti per la miscelazione, dal 2016 nel portfolio prodotti, Gin Puro e Barmaster; inoltre abbiamo presentato i vaporizzatori di Gin, utilizzabili per il finish di prodotti culinari, oltre che nel beverage».

 

Se si dice bar, gelateria, pasticceria, non si può non pensare al ruolo del caffè. Dal 1972 Caffè Cavaliere, azienda pugliese, porta avanti la sua torrefazione esportando in Italia e all’estero il suo prodotto e la cultura dell’espresso. Gianni Cavaliere spiega: «Horeca, Super Horeca e il mondo pasticceria sono i nostri canali preferiti. Grazie a Pastry Magazine Exhibit vogliamo rafforzare sul nostro territorio il nostro marchio, diffusissimo anche all’estero».

 

Dino De Fanis, area manager Centro Sud ha rappresentato, insieme al pastry chef Sergio Signorini, il marchio Parmalat Chef. «Quello usato nella demo di Signorini è un prodotto italiano, che riesce ad essere potenzialmente infinito in pasticceria. Qui abbiamo realizzato una demo mostrando come fare dei bicchierini dessert, ma la fantasia non ha limiti con Parmalat Chef».

 

Antonio Palmisano, capoarea di zona di Eurovo, ha presentato questa importante azienda di ovoprodotti per la pasticceria: «Produzione italiana, a conduzione familiare, Eurovo è leader nel settore, sia per l’industria che per i laboratori artigianali. Tutte i prodotti derivano da uova da allevamenti a terra. I prodotti a base di tuorlo per esempio, usati per i panettoni, hanno la caratteristica di non dare spreco di prodotto e di dare un’ottima colorazione naturale al prodotto finito».

 

 

Per Iceteam 1927 commenta la presenza all’exhibit Giulia Rossi: «Nel 2010 nasciamo da 4 marchi storici, di cui uno è Cattabriga, realizzatrice della prima mantecatrice per gelato. Siamo quindi un punto di riferimento nel mondo della gelateria e pasticceria e qui abbiamo constato come l’incontro fra aziende e professionisti di settore possa creare un dialogo costruttivo».

 

 

 

 Giovanni Pina, notissimo pasticcere, ci rilascia un commento rappresentando all’exhibit Italmill: «L’azienda nasce del 1911. Ha fatto la storia della pasticceria: offriamo una gamma che copre tutti i settori. Enervis, lievito naturale in polvere è uno dei nostri fiori all’occhiello. Non dimentichiamo anche che Italmill distribuisce in esclusiva Novacrem, creme e cioccolato in tutte le sue forme per la pasticceria.»

 

 

 

 

 

 

 

 

(51)