Home Eventi Riparte “Gelato Festival” con un format tutto digitale

Riparte “Gelato Festival” con un format tutto digitale

7
0

I migliori Maestri Gelatieri parteciperanno in sicurezza dalle proprie gelaterie
Il tour nelle più belle piazze d’Europa si “trasforma” in un evento social media ed i gusti in gara saranno giudicati da esperti e giornalisti

I gusti più innovativi, gli accostamenti più inusuali, gli ingredienti più curiosi e una rinnovata e spiccata connotazione “digital”. Dalla sua prima edizione nel 2010 a Firenze, Gelato Festival (www.gelatofestival.com) ha contribuito con i propri eventi a diffondere in tutto il mondo la cultura del gelato artigianale. Oggi, con la pandemia da Covid-19 ancora presente in molti paesi inclusa l’Italia, in collaborazione con i partner strategici Carpigiani Gelato University e Sigep, la fiera professionale più importante al mondo dedicata al gelato artigianale organizzata da Italian Exhibition Group, ha ideato un nuovo format tutto digitale per portare la maestria dei gelatieri direttamente sugli schermi di tutti i golosi di gelato artigianale che potranno assistere agli eventi comodamente da casa e in tutta sicurezza.A partire dal 26 novembre 2020, Gelato Festival sarà on the road con quattro appuntamenti virtuali nelle principali città italiane nel pieno rispetto delle norme anti-Covid per proseguire nella propria missione e continuare le selezioni per la competizione mondiale “Gelato Festival World Masters”.
Sono ancora in corso le selezioni delle gelaterie partecipanti, ma intanto svelate città e date: Firenze (26-27 novembre), Roma (3-4 dicembre), Milano (10-11 dicembre) e Torino (17-18 dicembre). Un viaggio che porterà alla scoperta delle piccole realtà di eccellenza della produzione del gelato artigianale attraverso la voce dei suoi protagonisti, che metteranno in mostra la propria maestria con la creazione di un nuovo gusto, dall’idea originale sino alla realizzazione del prodotto finito. Tutto questo sarà visibile sui canali social di Gelato Festival e, per questa volta, solo la giuria tecnica potrà assaggiare le creazioni in gara.
I vincitori delle quattro competizioni proseguiranno il percorso verso le successive selezioni in vista della finale mondiale Gelato Festival World Masters che vedrà sfidarsi i migliori 36 gelatieri provenienti da tutto il mondo.

MEDIA CONTACTS: press@gelatofestival.com
Social Media: Facebook Gelato Festival Europa – Instagram: GelatoFestivalEuropa

 

 

(7)