Home Eventi Sigep compie 40 anni

Sigep compie 40 anni

62
0

Il grande salone mondiale del dolciario artigianale dal 19 al 23 gennaio 2019 alla Fiera di Rimini.

Quarant’anni di successi per il dolciario artigianale, quarant’anni di SIGEP. Dal 19 al 23 gennaio prossimi, alla fiera di Rimini, Italian Exhibition Group festeggerà la ricorrenza insieme ai protagonisti del mondo della grande filiera italiana e internazionale di prodotti e tecnologie per gelato, pasticceria, panificazione e caffè.

Reduce dai numeri record della passata edizione (con 135.746 buyers italiani e 32.202 buyers esteri da 180 Paesi), SIGEP è pronto ad accelerare ulteriormente in coerenza con le strategie di sviluppo tracciate dal piano industriale quinquennale di IEG. Un piano all’insegna degli investimenti in strutture, innovazione e internazionalità, così da confermarsi il principale hub internazionale per il canale foodservice.
Conosciuti e apprezzati gli ingredienti che rappresentano il successo della fiera: presenza dei leader in una logica di integrazione fra filiere, concorsi internazionali, reunion dei Maestri mondiali dell’arte dolciaria, alta formazione.

Un’alleanza per il business delle imprese
SIGEP guarda ai prossimi anni con la forza della sua solidità e della riconosciuta leadership mondiale. In quest’ottica vanno ricordati i recenti rinnovi quadriennali degli accordi stipulati con Acomag e AIIPA, rispettivamente l’Associazione Nazionale Costruttori Macchine Arredamenti Attrezzature per Gelato, che rappresenta le 14 più importanti industrie italiane di produzione di macchinari e vetrine per il gelato artigianale (la cui produzione di macchinari copre il 90% della produzione mondiale), e l’Associazione Italiana Industrie Prodotti Alimentari, Gruppo Prodotti per Gelato, una delle principali organizzazioni industriali del Paese, aderente a Confindustria, cui afferiscono oltre 300 aziende di cui 25 facenti parte del Gruppo Gelato Artigianale.

www.sigep.it

(62)