Home News Attualità #SPECIALEHOST L’Italia vince The World Trophy of Pastry Ice Cream Chocolate 2017

#SPECIALEHOST L’Italia vince The World Trophy of Pastry Ice Cream Chocolate 2017

189
0

The World Trophy of Pastry Ice Cream Chocolate 2017: si chiude con la vittoria della nazionale italiana l’edizione 2017 tenutasi ad Host Milano.

 

Presentazione delle creazioni di pasticceria, assaggio e valutazione dei giurati e, nel tardo pomeriggio di oggi, la grande proclamazione finale, fra l’applauso scrosciante e le grida di giubilo di tutta la federazione e del pubblico: si chiude così l’edizione 2017 de The World Trophy of Pastry Ice Cream Chocolate che ha visto il successo del team italiano.

La garafipgc italia

Serratissime le successioni delle squadre che il 21 e 22 hanno gareggiato per conquistare l’ambito primo posto de The World Trophy of Pastry Ice Cream Chocolate 2017. Due giornate intense in cui sono state mostrate alla giuria internazionale tutte le lavorazioni obbligatorie per la competizione: pralina di cioccolato, torta moderna, scultura in cioccolato, zucchero artistico e pastigliaggio. Tutti i team partecipanti sono stati valutati dai giurati che hanno osservato e gustato, tenendo conto di differenti parametri. Per ogni singola lavorazione è stato dato un voto: aderenza al tema cacao e caffè, raffinatezza della tecnica ed innovazione, nonché equilibrio di sapore e texture e valutazione complessiva.

La somma dei punteggi (su cui hanno pesato anche tempi di consegna e professionalità durante il lavoro di gara) ha decretato la classifica finale, al vertice della quale si trova la squadra italiana.

Roberto Lestani, Presidente FIPGC, si ritiene soddisfatto e felicissimo del successo di questa edizione del Campionato Mondiale curato in ogni minimo dettaglio con enorme passione dal comitato organizzativo FIPGC: “Prima di tutto è stato un incontro fra popoli, poi una gara – dichiara – e siamo felici del successo italiano ma soprattutto del successo personale di tutti i concorrenti delle squadre che hanno dato il meglio per questo mondiale”.

Podio

3 GIAPPONE

2 CINA

1 ITALIA

Premi speciali

Miglior cioccolatino al Mondo: TAILANDIA

Miglio Gelato al Mondo: SVIZZERA

Miglior Torta Moderna al Mondo: FRANCIA

Premio PASTRY MAGAZINE: MAROCCO

Premio SILIKOMART: FRANCIA

L’appuntamento per la gara mondiale di Cake Design è domani 23 ottobre nell’area FIPGC Pad 6 Host Milano.

Untitled design (6)

(189)