Home Eventi Tirreno Ct: a Modena il gelato più buono

Tirreno Ct: a Modena il gelato più buono

54
0

Tirreno CT e Balnearia chiudono i battenti: l’evento nel complesso delle due fiere ha avuto un notevole riscontro di pubblico, prevalentemente fatto di professionisti del mondo della ristorazione, dell’accoglienza e della balneazione. A conferma del fatto che l’appuntamento voluto da Tirreno Trade è sempre più un momento importante per il business-to-business, la soddisfazione degli espositori. Nella quattro giorno della fiera, infatti, sono stati numerosi gli scambi commerciali, gli affari e i contatti. Fiera che, con i suoi oltre 50 appuntamenti, è anche un importante momento di crescita professionale con i corsi di aggiornamento, gli scambi di informazione, le degustazioni.

Tutti i numeri del successo
Oltre 400 espositori provenienti da tutta Italia e dall’estero: Germania, Spagna, Brasile, Austria, Belgio, San Marino e Repubblica Ceca. Si chiude positivamente l’edizione 2018 della fiera di settore più attesa della costa tirrenica. Per il secondo anno Balnearia è stata organizzata e gestita da TirrenoTrade, società che da 38 edizioni organizza la Tirreno CT. Successo di pubblico e di presenze che fanno ben sperare per l’edizione 2019. Balnearia ha proposto tutti i settori merceologici relativi agli stabilimenti balneari, attrezzature, arredi e impianti, prodotti e accessori per la vita all’aria aperta, tutto il comparto dell’outdoor design e dello SPA & Wellness. Dalle proposte tradizionali, alle novità, non è mancato nulla: tecnologia, sport e divertimento, green hospitality e nuove attrezzature per garantire stabilimenti sempre più accessibili.

Premio alla miglior gelateria
Il gelato è una passione che ha trovato spazio a Tirreno Ct. Dove si è tenuta la quarta edizione dell’Oscar del Gelato organizzato dalla Federazione italiana gelatieri (Fib) con il direttore generale maestro Nicola Pieruccini. Su 36 concorrenti, il primo classificato è la Gelateria Katia e Cristina di Pavullo nel Frignano (Mo), al secondo posto Il Ritrovo Orchidea di Oliveri (Me) mentre al terzo Il Gelatone di Roma. La Fib ha conferito l’Oscar del Gelato alla carriera al maestro gelatiere Nunzia Bertonieri di Marina di Massa.

(54)