Home News Attualità WORLD PASTRY STARS premia Massari

WORLD PASTRY STARS premia Massari

19
0

WORLD PASTRY STARS è l’evento internazionale che si tiene in Italia con i più influenti pasticceri del mondo. Un’occasione unica per imparare dalle grandi Pastry Stars attraverso il loro esempio e le esperienze vincenti che hanno fatto grandi questi Maestri. Esempi concreti e stimoli creativi per offrire alla platea dei professionisti quelle conoscenze internazionali che possano fornire spunti interessanti per idee nuove e innovative. Un congresso dunque che apre le porte alle suggestioni del mondo e racconta casi di eccellenza che possono tradursi ed essere replicati nelle realtà dei professionisti che ascoltano.

Iginio MassariL’edizione numero 6 s’è conclusa a Milano il 21 maggio e nell’occasione è stato conferito il premio di Miglior Pasticcere al Mondo ad Iginio Massari, già pluripremiato. La consegna del premio è stata preceduta dalle seguenti motivazioni: “Per aver tenacemente perseguito negli anni la strada della qualità assoluta, del prodotto così come del lavoro in laboratorio; senza deroghe e senza eccezioni. Per aver saputo valorizzare e comunicare la figura dell’artigiano pasticcere, nel proprio paese e nel resto del mondo, affermando la ricchezza di un mestiere faticoso e gratificante, impegnativo e stimolante, tanto da diventare nel tempo il faro di migliaia di giovani che a lui oggi guardano come ad un maestro indiscusso, un artista del dolce ma anche un uomo capace e un imprenditore sapiente. Un professionista mai stanco di imparare, mai sazio di nuove conoscenze, per cui la sfida di ogni giorno è rimettersi in gioco, studiando il passato ma guardando al futuro”.

Oltre ad Iginio Massari, la kermesse ha visto fra i relatori: Sadaharu Aoki, Stéphanie Aubriot, Olivier Bajard, Gino Fabbri, Pierre Hermé, Gabriel Paillasson, Nicola Pansa, Andrea Pansa, Alfonso Pepe, Giancarlo Perbellini, Enric Rovira.

 

 

(19)